VALENTINO VANNI

È con grande piacere che quest'anno riusciamo a mettere in rete questo nostro sito, dove si parla della Magistratura San Martino e del Gioco del Ponte in generale. Un nuovo mezzo per comunicare con la gente e per far conoscere la nostra attività sia per la parte 'militare' che per quella 'civile'.
Image
Image
Sono nel Gioco del Ponte dal 1984, due anni dopo la ripresa della manifestazione, e negli anni ho ricoperto vari ruoli all'interno della Nobile Parte di Mezzoguorno. Prima combattente con la cotta dei Delfini e successivamente con quella bianco, rossa e nera del San Martino...i colori che mi sono entrati dentro. Successivamente ho ricoperto anche il ruolo di Capitano in questa Magistratura, con buoni risultati. Poi ci sono stati momenti in cui son stato senza cariche ufficiali ma comunque sempre in questo ambiente, e nel 2011 ho fatto parte del Comando che riportò Mezzogiorno alla vittoria.
Sono nel Gioco del Ponte dal 1984, due anni dopo la ripresa della manifestazione, e Mi sono anche occupato della Nazionale preparandola da Capitano negli anni successivi. Eppoi ho sempre seguito il San Martino, dove molti dei ragazzi che ci sono ora tra i combattenti li ho visti iniziare e crescere. Dal 2018 sono Magistrato. Tutto questo non per fare uno elenco di cariche e ruoli ricoperti, tipo curriculum, ma per dire che ho visto il Gioco da ogni angolazione (o quasi) ed in ogni ruolo l'ho sempre amato e servito, cercando di trasmettere ai più giovani, ai nuovi, questi valori. Ecco che anche questo strumento un aiuto lo può dare, ogni persona avvicinata al Gioco e alle Tradizioni Pisane è un valore aggiunto. È per questo che ci stiamo dando da fare per svolgere attività nel quartiere, andando nelle scuole a raccontare ai bambini cos'è il Gioco del Ponte e perché lo amiamo tanto, cercando di riportare persone che il Gioco lo hanno vissuto nei suoi anni d'oro da affiancare a chi lo sta scoprendo ora. Non sarà mai abbastanza , ma ce la mettiamo tutta per far sempre meglio, ed anche questo sito dedicato va in quella direzione.
Image

Organigramma

ALDEMARO MARSILI
ALDEMARO MARSILICAPITANO
FRANCESCO BERTELLI
FRANCESCO BERTELLIALFIERE
FRANCESCO PIEROTTI
FRANCESCO PIEROTTICAPO SCHIERA
DARIO DEL MESE
DARIO DEL MESETAMBURINO
MAURIZIO BERNACCHI
MAURIZIO BERNACCHIUFFICIALE ADDETTO
DIEGO TACCHI
DIEGO TACCHIPREPARATORE
ANNA CERRAI
ANNA CERRAIPAGGIO
LUCREZIA MARINARI
LUCREZIA MARINARIPORTA FIAMMA
SABRINA DEL MORO
SABRINA DEL MOROTAMBURINO
MARCELLO BERTINI
MARCELLO BERTINICOLLABORATORE

COMBATTENTI